Lo Studio

Home/Lo Studio
Lo Studio2020-05-18T23:56:40+02:00

Arch. Sandro SERGI & Ing. Luca ANDREONI

La pluriennale collaborazione tra lo studio di architettura e interior design Studio Sergi e lo studio di ingegneria e management Piazza Martiri 7dell’Ing. Luca Andreoni, ha trovato piena espressione e completezza nello studio PM7.

All’interno di questo progetto convergono la competenza architettonica offerta dallo Studio Sergi, che dal 1983 si occupa di progettazione di landscape, architettonica e di interior design, e l’esperienza più che decennale nella direzione lavori, project management e consulenza tecnica del team di Piazza Martiri 7.

Negli ultimi anni sono stati portati a termine progetti di strutture alberghiere, residenziali e del settore terziario dislocate nel mondo, in Sardegna e in diverse parti d’Italia, in Egitto, Albania e Brasile, coniugando nelle scelte progettuali l’idea di modernità e l’essenza del luogo.

La progettazione viene portata avanti per livelli, partendo dal masterplan e dalla scala architettonica,
passando per l’interior design e il disegno dell’arredo, rispettando e valorizzando i colori, i materiali e i punti chiavi che il territorio offre.

Lo studio PM7 è il coronamento di una proficua e lunga collaborazione che offre un servizio chiavi in mano, completo, unico e coordinato per la valutazione, analisi, progettazione e realizzazione di hotel, resort e strutture ricettive, residenziali, terziario e opere pubbliche.

Team

Mostra tutti

Collaboratori

Strutture
Ing. Franco Rocca
Ing. Diego Palmas
Ing. Roberto Porrà (Tecnica Prove SRL)
Ing. Cristina Porcu
Arch. Alberto Palmas

Impianti
Ing. Luca Tagliaferro
Per. Ind. Gavino Manai

Hotellerie
Dott. Maurizio Nieddu

Consulenza acustica e termica
Ing. Alberto Collu

Ing. Maria Sias
Sergio Sergi
Lucio Sergi
Ing. Benedetto Crabolu
Geom. Maurizio Loche
Geom. Andrea Masala
Arch. Sebastiano Maimone
Arch. Claudia Manunta
Arch. Michela Poddi
Dott. Geol. Mauro Pompei
Dott. Agr. Raimondo Congiu
Laila Capitini

Attività dello Studio

Il team di tecnici e progettisti gestisce e controlla ogni aspetto del progetto, seguendo il processo produttivo partendo dallo studio di fattibilità fino alla
consegna delle chiavi per la pronta apertura. La nostra esperienza ci consente di portare a termine l’intero percorso o, se il cliente lo richiede, di
affiancare lui o altri tecnici solo nelle fasi più delicate per i quali necessità della nostra consulenza.

ANALISI E VALUTAZIONE

I nostri tecnici realizzano lo studio preliminare di fattibilità, raccogliendo ed elaborando le esigenze e le preferenze del committente, valutando lo stato di fatto con una accurata due diligence con lo scopo di analizzare lo stato normativo, tecnologico e strutturale.
Una volta definito l’intervento ci occupiamo della redazione delle pratiche necessarie per qualsiasi tipo di intervento edilizio, valutando il punto di vista energetico, igienico-sanitario, paesaggistico e catastale.

PROGETTAZIONE

L’esperienza di studio e di lavoro delle nostre figure professionali garantisce massima attenzione a tutti gli aspetti della progettazione integrata: composizione architettonica, tecnologia costruttiva, scelta dei materiali e delle finiture.
Affrontiamo il processo progettuale su tutte le scale, dal masterplan, landscape, architettura, interior design fino al dettaglio del disegno d’arredo.
Offriamo l’opportunità di produrre l’anteprima dell’idea in formato tridimensionale, con la restituzione di render di immagini e video inserite nel contesto reale.

CONSULENZA TECNICA

Offriamo servizio di consulenza tecnica completa su tutti gli aspetti del processo progettuale ed esecutivo, coprendo gli ambiti dell’edilizia, dell’impiantistica, delle strutture, dell’illuminotecnica e degli aspetti termici, acustici ed energetici.
A seconda della complessità dell’opera da realizzare, ci avvaliamo dell’assistenza di altre figure professionali per la verifica di singole lavorazioni, mantenendo la responsabilità del coordinamento e della supervisione.

REALIZZAZIONE E GESTIONE

Lo studio svolge attività di direzione dei lavori, per conto di committenze pubbliche e private, per interventi di nuova costruzione, recupero edilizio, restauro e risanamento conservativo, mediante il coordinamento ed il controllo tecnico contabile, amministrativo e della sicurezza, durante tutta la fase di progettazione ed esecuzione dell’opera. Le figure professionali ricoprono le competenze nell’ambito della direzione lavori di opere edili, strutturali, impiantistiche e tecnologiche.